public/

“Restate a casa”… ma il ritiro delle mascherine è al Comune

Il Comune di Noci, attraverso il C.O.C. - Cento Operativo Comunale – a partire da questa mattina, ha iniziato la distribuzione delle mascherine presso uno sportello ubicato all’esterno del Palazzo di Città, in via Sansonetti.

Nel comunicato stampa viene precisato che “la distribuzione, per evitare il crearsi di affollamenti e assembramenti, avverrà come di seguito indicato: Sabato 21.03 e Domenica 22.03 ai titolari d’impresa ed esercenti attività commerciale, per i propri operai, previa compilazione e firma di un’autocertificazione nella quale si dovrà dichiarare il numero di dipendenti. Lunedì 23.03 alle famiglie (cognomi lettere A-G comprese); Martedì 24.03 alle famiglie (cognomi lettere H-O comprese); Mercoledì 25.03 alle famiglie (cognomi lettere P-Z comprese). A queste sarà consegnata una mascherina per nucleo famigliare, sempre previa compilazione e firma di un’autocertificazione. Si prega di recarsi al C.O.C. solo ed esclusivamente nelle giornate indicate. Naturalmente – è superfluo sottolineare – che le famiglie già provviste di dispositivi di sicurezza, sono caldamente invitate a non farne ulteriore richiesta. La distribuzione avverrà nel massimo rispetto dell’ordine e delle misure di sicurezza previste".

Da sottolineare che diversamente in altri Comuni, come quello di Martina Franca, è stata avviata la distribuzione domiciliare di mascherine, a cura di volontari dotati di tesserino rilasciato dal C.O.C. "perché l’unico modo per evitare contagi è restare a casa!".

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia